Voglio vendere il mio appartamento, ma non ho fretta

Spesso accade che i proprietari prima di decidere di mettere in vendita il proprio appartamento, chiedano consulenza alle agenzie immobiliari per avere un confronto sulle reali quotazioni del mercato constatando talvolta di avere aspettative più elevate di realizzo sul proprio immobile.

E’ ormai risaputo che negli ultimi anni sul mercato immobiliare c’è un’ampia offerta di immobili in vendita ed è comprensibile che la maggioranza dei potenziali investitori/acquirenti sia ben informata sui valori medi del mercato, grazie anche ad internet, e che quindi si orientino a considerare prevalentemente quegli immobili che hanno un prezzo di partenza con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Ciò nonostante, fatte queste due premesse, succede che alcuni proprietari reticenti ad accettare l’attuale scenario del mercato immobiliare, replicano al consulente immobiliare di “non avere fretta di vendere” imponendo quindi all’agenzia, un prezzo fuori mercato.

Il risultato di questa modalità, si traduce spesso in scarsità di richiesta di visite all’immobile e totale assenza di proposte di acquisto nonostante l’impegno dell’agenzia in investimenti pubblicitari e in materiale umano.

L’assenza di proposte, dal punto di vista di questi proprietari, è colpa esclusivamente dell’agenzia col risultato che gli stessi trasferiscono il mandato ad un’altra agenzia immobiliare e spesso con un prezzo di vendita inferiore.

Perché quindi non seguire dall’inizio il consiglio di consulenti esperti?Oltre a perdere preziose opportunità, si allungheranno i tempi di vendita e spesso con proposte inferiori alle proprie aspettative iniziali.

Centro Commerciale, 81 - 20090 San Felice Segrate (MI) | Codice fiscale e P.IVA: 09347250962 | R.E.A. 2084774

Privacy