7 punti essenziali che un’agenzia immobiliare deve dirigere durante la compravendita

Un’agenzia immobiliare seria ed affidabile dev’essere in grado di seguire in modo esaustivo la compravendita dell’immobile sotto ogni aspetto. Capita purtroppo spesso di sentire raccontare da amici che l’esperienza di acquisto o di vendita avuta non è stata soddisfacente e che in alcuni casi si è dovuto discutere con l’agenzia che ha gestito la compravendita.

Qui di seguito trovi i 7 punti principali che un’agenzia immobiliare affidabile, seria e trasparente deve garantire alla propria clientela a tutela delle parti coinvolte, venditore e acquirente, e l’attività di compravendita dell’immobile:
  1. Controllare la perfetta corrispondenza catastale e l’assenza di abusi edilizi, spesso non più sanabili.
  2. Informare e spiegare al cliente che la vendita di ogni immobile, solo se pervenuto attraverso un’eredità, prevede che al momento del rogito colui che vende debba pagare una tassa al Notaio di circa € 700.
  3. Verificare l’assenza di qualsiasi pregiudizio gravante sul bene ( ipoteche legali o giudiziali, pignoramenti, provenienza da donazioni, ecc…) e informare il cliente acquirente quali passi da intraprendere per un acquisto sicuro.
  4. Essere sempre aggiornata sulle nuove leggi in materia urbanistico- legale relative alle compravendite, come ad esempio sanatorie, recupero dei sotto tetti, risparmi fiscali e in generale aspetti legati alla compravendita.
  5. Comunicare sia a chi vende sia a chi acquista la corretta e veritiera superficie commerciale dell’appartamento evitando l’ingannevole trappola di “gonfiare” tale valore. Vi è un metodo semplice e veloce per verificare la corretta superficie.
  6. Valutare correttamente il valore dell’immobile nel caso di vendita della sola nuda proprietà.
  7. Risolvere qualsiasi quesito o difficoltà legato alla compravendita.

L’Immobiliare San Felice, agenzia seria ed affidabile, segue con particolare attenzione e cura tutti i processi legati alla compravendita di un immobile. Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci qui.

Centro Commerciale, 81 - 20090 San Felice Segrate (MI) | Codice fiscale e P.IVA: 09347250962 | R.E.A. 2084774

Privacy