5 consigli pratici per chi sta pensando di comprare casa

1. Stabilire un tetto massimo di spesa e riflettere bene su ciò che si vuole

Prima di tutto cercare un punto d’equilibrio tra il desiderio e la realtà evitando così di avvicinarsi a soluzioni economicamente irraggiungibili. Da tenere quindi sempre presente un dato fondamentale prima di avviare la ricerca: il budget che si ha a disposizione tra risparmi e mutuo!

2. Scegliere la zona

La zona è uno degli elementi principali della ricerca, ed è importante visitare il quartiere anche la sera o nel weekend. Una visita in pieno giorno non consente infatti di percepire tutte le caratteristiche della zona.

3. Spazio e vivibilità

Facendo sempre riferimento al proprio budget, bisogna prendere in considerazione solo metrature di abitazioni che possano soddisfare le proprie esigenze.
Oltre che informarsi sui metri quadri disponibili ci si deve anche accertare sulla godibilità dei vari ambienti della casa.

4. Ristrutturata o da ristrutturare

Quando si cerca casa è importante valutare se si è orientati verso un appartamento pronto da vivere, oppure se si è disposti a spendere una determinata cifra per effettuare la ristrutturazione.  La scelta è del tutto personale in quanto ristrutturare può anche rappresentare un processo lungo ed estenuante, ma consente di realizzare una casa che risponda alle proprie esigenze.

5. Concentrarsi sulla propria trattativa

Una volta individuata la casa, bisogna dimenticare le altre! E’ importante capire che ogni abitazione è unica e che il mercato immobiliare è un insieme di elementi molto diversi tra loro.

Dimenticate il prezzo medio della zona e focalizzatevi sulla casa che vi ha emozionato e che avete identificato come “La casa dei vostri sogni”!

Il quartiere Milano San Felice è un bellissimo centro residenziale immerso nel verde a soli 3 km a est di Milano. Venite a trovarci!

Centro Commerciale, 81 - 20090 San Felice Segrate (MI) | Codice fiscale e P.IVA: 09347250962 | R.E.A. 2084774

Privacy