4 cose da sapere per dormire e riposare bene

La casa, si sa, è il più bel rifugio dove ci si può rilassare e rigenerare e il letto è l’arredo principale cioè quello più importante per dormire e riposare bene.

Vi siete mai chiesti quanto possa incidere sul sonno l’orientamento della testata del letto rispetto ai 4 punti cardinali?

4 sono i punti cardinali e 4 sono le cose da sapere

Nord, il punto dove di notte splende la Stella Polare: la testata del letto rivolta verso Nord favorisce lo scarico dei campi elettromagnetici naturali. Questo è il sonno più riposante.

Est, il punto in cui sorge il Sole: è la direzione della crescita, dell’energia e della creatività. Aiuta le menti a restare giovani e aperte e sviluppa la capacità onirica.

Sud, è il punto in cui il Sole raggiunge la massima altezza sull’orizzonte: è collegato all’energia del fuoco. E’ più adatto a chi vuole sviluppare a livello inconscio qualità di forza e di aggressività da sfruttare nella vita quotidiana, e a chi nella propria vita, vuole lasciare più spazio alle passioni o ridestarle. Non consente un sonno profondo.

Ovest, è il punto in cui tramonta il Sole: è collegato alla materializzazione, è adatto a chi ha difficoltà nella vita concreta nel portare a termine le imprese e a veder realizzati i propri sogni. Genera appagamento e contentezza, ma può indurre alla pigrizia.

 

Quando arredi la tua nuova casa puoi affidare la scelta dei colori alla tua personalità ed alle emozioni grazie all’arte orientale del Feng Shui.

Centro Commerciale, 81 - 20090 San Felice Segrate (MI) | Codice fiscale e P.IVA: 09347250962 | R.E.A. 2084774

Privacy